Adriano Delucchi
*** Maestro di Pianoforte ***
Adriano, giovane pianista, ha iniziato il suo percorso musicale all’età di 8 anni, partecipando a un corso scolastico basato sul metodo Yamaha, che favoriva l’apprendimento musicale attraverso lo sviluppo dell’orecchio. Ha proseguito gli studi di musica classica presso il Liceo Musicale Umberto Eco di Alessandria, diplomandosi con il massimo dei voti.
Ora frequenta il Conservatorio Vivaldi di Alessandria.
I suoi interessi musicali non si limitano esclusivamente alla musica “colta”; è infatti un grande appassionato di jazz e pop e si impegna a coltivare queste passioni parallelamente al suo percorso di studi classici.
Nel corso del suo percorso formativo ha avuto l’opportunità di partecipare a numerose masterclass con musicisti di rilievo sia a livello nazionale che europeo, tra cui Roberto Plano, Irene Veneziano, Stefano Fiuzzi e Gianmaria Bonino.
Grazie a queste esperienze ha sviluppato un forte interesse per il pianoforte storico, con l’obiettivo di approfondire gli aspetti più autentici e radicali.
Adriano ti aspetta con una lezione di prova gratuita sia che tu voglia studiare classica che tu voglia studiare moderno o pop